Fare Email Marketing e Direct Mailing di successo
Fare Email Marketing & Direct Mailing di successo
Email Marketing Fare Email Marketing & Direct Mailing di successo Creare Newsletter & Mailing list di successo e gestire Database e invii personalizzati
L'Email marketing è l'invio diretto di messaggi, utilizzando la posta elettronica, a gruppi di persone attraverso l'email. Erroneamente spesso si pensa che tramite le mail si invia solo pubblicitari, richieste di business oppure offerte promozionali, ma la comunicazione via e-mail è importante anche per costruire un rapporto, la fiducia o la qualifica del proprio brand.
Secondo una ricerca fatta nel 2015 da MagNews1 in Italia vengono inviati circa 940 milioni di messaggi email al giorno, più di 30 per utente. La confidenza con questo mezzo ha portato gli utenti a creare diversi indirizzi email per diversi utilizzi: ad esempio, la casella per le comunicazioni di lavoro e quella per i messaggi privati. Ogni utente italiano possiede in media 2,4 caselle di posta. Gli uomini fanno mediamente uso di più caselle di posta rispetto alle donne (rispettivamente 2,7 e 2,2 caselle pro capite) e i giovani adulti (25 – 34 anni) sono gli individui con la dotazione più ampia di indirizzi email attivi (2,8 indirizzi per individuo).
Email Marketing
L'email marketing fatto in modo corretto e con una strategia di marketing può dare ottimi risultati per quanto riguarda l'aumento delle vendite e dei clienti.
Commenti
Posta un commento