Guida Gratis SEO: Ottimizzazione del sito

seo
Le regole dei motori di ricerca (e in particolare quelle di Google) cambiano continuamente.

Le aziende che sono attive su Internet con il proprio sito web fanno sempre più fatica a capire le strategie da intraprendere per posizionarsi in prima pagina e aumentare il traffico. Se anche tu hai un sito web o blog e intendi aumentare le tue visite grazie a Google o altri canali, continua a leggere l’articolo. Leggi l'articolo: Regole SEO

Introduzione: Cos'è la  SEO

( Search Engine Optimization) è il processo con il quale puoi ottimizzare la struttura del tuo sito per massimizzare la presenza nei motori di ricerca. Motori di ricerca come Google inviano in automatico un Spider (o ragno, tramite un piccolo software) che analizza i siti e le singole pagine all'interno di ogni sito web. Più alto è il punteggio che lo spider darà al tuo sito è più in alto saranno le tue pagine nei motori di ricerca.

Questo è un concetto molto semplificato ma comunque ci sono tre regole importanti che ognuno di noi (che ha un sito web) deve sapere, per ottimizzare il suo sito web per i motori di ricerca.

Creare contenuto originale

I motori di ricerca danno molta importanza al contenuto originale. Questo significa che se tu inserisci un articolo preso da un altro sito nel tuo sito, sicuramente non avrai molto benefici SEO, anzi sarai penalizzato.

Se per mancanza di tempo leggi un'articolo interessante da un altro sito puoi continua leggere >> Guida Gratis SEO: Ottimizzazione del sito

Commenti

Post popolari in questo blog

Cos’è un blog, come e perchè dovrei averlo per la mia azienda

Hai un'attività locale? Scopri come il web marketing può farti avere più clienti