Blog Aziendale: è veramente utile?

Perchè devo creare un blog per la mia azienda? 

Alcune importanti regole per creare un blog professionale per la tua attività

Spesso quando propongo ai miei clienti di creare un blog per la loro azienda o anche per i servizi che offrono mi chiedono: ma a cosa mi serve il blog? basta fare 5 pagine poi non ho il tempo per scrivere e aggiornare il blog, non ho nulla da scrivere, non voglio svelare i segreti del mio business…

Beh ci sono diverse ragioni per creare il tuo blog aziendale e iniziare a bloggare
  • Ti aiuta nel posizionamento nei motori di ricerca (SEO) cosi avrai un numero maggiore di visite = potenziali clienti.
  • Tramite il blog puoi cercare di capire meglio i tuoi clienti e in questo modo migliorare i tuoi prodotti e/o servizi.
  • Sarai visto come un esperto nel tuo settore “Thought Leader” (in particolar modo se offri un servizio)
  • Un contenuto nuovo e utile motiva la gente a tornare nel tuo sito.
  • I blog sono una fonte molto più attendibile dei comunicati stampa aziendali
  • Il blog muove il cliente in un punto di conversione di fiducia sufficiente per acquistare.
  • Pubblicità quasi gratis in confronto ad altre forme di marketing web marketing .
Quindi, se hai intenzione di aprire il tuo blog che funzioni e caratteristiche deve avere un blog professionale?
Io preferisco e consiglio ai miei clienti di realizzare un blog semplice e pulito preferibilmente con 2 colonne. Sicuramente per un blog professionale non devi usare i servizi gratuiti (es. wordpress o blogspot) ma il tuo dominio (es. www.lamiaazienda.it).Per motivi di credibilità e per un posizionamento migliore nei motori di ricerca. ...continua a leggere >> Blog aziendale

Commenti

Post popolari in questo blog

Cos’è un blog, come e perchè dovrei averlo per la mia azienda

Hai un'attività locale? Scopri come il web marketing può farti avere più clienti